Artshell Concierge affianca collezionisti privati e corporate collection in ogni fase del processo di digitalizzazione della propria raccolta e oltre.
Lavoriamo con accordi di non divulgazione, privacy dei dati e tutte le tutele necessarie per le attività svolte di persona.
Forniamo i nostri servizi a collezionisti privati, collezioni strutturate con fondazioni e trust, corporate collection, istituzioni e musei privati, archivi d’artista ed estate, collezioni e fondazioni bancarie. Sia per collezioni attive in continua evoluzione, sia su collezioni concluse da conservare.
Operiamo in tutta Italia e in ogni location, all’interno di dimore storiche come ville e castelli, oltre a banche, uffici o archivi. Ovunque ci sia una raccolta di beni che necessità una digitalizzazione che la tuteli e valorizzi.
Da una prima stesura dell’inventario completo si procede allo sviluppo dell’archivio digitale – con varie possibilità di arricchimento dei contenuti –, fino ad arrivare a un report e un catalogo conclusivo.
La collezione, completamente digitalizzata, resta quindi a disposizione del cliente all’interno dell’account Artshell con tutte le funzioni che il software offre.
Il nostro scopo è restituire ai nostri clienti, attraverso la digital transformation della collezione, un flessibile e robusto art management, sia per il breve che per il lungo periodo.
Un servizio di assistenza costante, Concierge Remote è operato da un nostro Collection Assistant dedicato, che mantiene sempre aggiornato l’archivio digitale della collezione attraverso Artshell per facilitarne il collection management.
Corcierge Remote è pensato per collezioni attive di ogni dimensione e natura, e può essere strutturato come un supporto archivistico allo staff della collezione, al suo collection manager, o direttamente al collezionista.
Sviluppiamo applicazioni dedicate all’interno o connesse all’archivio digitale Artshell, garantendo un'integrazione perfetta e personalizzata con il sistema esistente, utile per grandi collezioni e istituzioni culturali.
Alcuni esempi di funzionalità dedicate sono la creazione di moduli per la gestione avanzata delle opere d’arte, tracciamenti e notifiche automatiche, strumenti analitici per il monitoraggio o reportistica dettagliata.
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER ARTSHELL CONCIERGE